Liquore alla Camomilla e Lime – Camolime
La Camomilla (Matricaria recutita) è una pianta delle Asteraceae. Conosciuta dagli antichi per le sue notevoli proprietà sedative e calmanti, ha anche effetti ipoglicemizzanti utili in caso di diabete. La versione Romana (Chamaemelum nobile) che noi aggiungiamo e che rappresenta il fiore integrale, è considerato uno dei migliori oli essenziali per lavorare sulle problematiche psicosomatiche. Ai principi attivi e all’inconfondibile profumo dei suoi fiori, si unisce la forza acidula del Lime, che aggiunge un’atmosfera esotica evocativa di un giardino orientale.
- Colore: verde chiaro trasparente cristallino
- Olfatto: la camomilla prevale leggermente sulle note agrumate
- Gusto: la grande morbidezza ed equilibrio tra acidità e alcool dona a questo elisir una capacità rilassante e tonica al contempo, rivelandone le doti da perfetto “liquore da pomeriggio”
- Abbinamenti: Il liquore alla Camomilla e Lime si abbina bene alle insalate di frutta, alle torte alla frutta, ma anche ai formaggi a pasta dura come il pecorino.
Grado alcolico val. 30%
Da consumare preferibilmente ghiacciato.
Cocktail con Liquore alla Camomilla e Lime
Il liquore alla Camomilla e Lime può essere utilizzato come base per cocktail raffinati e profumati, come il Chinalime Sour: 45 ml di rum bianco, 30 ml di liquore Camolime, 30 ml di succo di lime appena spremuto e 15 ml di sciroppo di zucchero. Agitare tutti gli ingredienti insieme con cubetti di ghiaccio, quindi versare il composto in un bicchiere basso con cubetti di ghiaccio e decorare con una fetta di lime e un rametto di camomilla fresca.
Ingredienti: Acqua, Alcol, Zucchero, Fiori di Camomilla, Lime.
Non contiene Coloranti – Addensanti – Conservanti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.