Liquore alla Salvia
Conosciuta fin dai tempi più antichi, nel Medioevo era considerata un’erba capace di guarire ogni male: ricca di olii essenziali, è sempre stata usata per creare profumi, aromatizzare vini come il vermouth e alcuni tipi di moscato.
Per beneficiare delle numerose proprietà di questa pianta, Alma De Lux attinge la Salvia tra la primavera e l’autunno, selezionando le foglie dal profumo più intenso. Una leggenda francese racconta che quando la peste colpì l’Europa e venivano saccheggiate le case, nessun furfante contraeva la malattia. Una volta presi e condannati a morte, dei ladri ebbero salva la vita in cambio del loro segreto d’immunità: si cospargevano il corpo con un aceto alla salvia, rosmarino, timo e lavanda, piante note per le loro proprietà antisettiche e antibatteriche.
- Colore: giallo verde medio opalino con pigmenti bruniti
- Olfatto: aromi propri stemperati da toni erbacei
- Gusto: amabile con una nota tipica iniziale, alcool mai prevalente rispetto all’acidità; grande densità con tattilità vellutata; finale intenso e asciutto
- Abbinamenti: si sposa perfettamente con piatti leggermente speziati, come antipasti o primi piatti a base di verdure o pesce. Inoltre, si può utilizzare come ingrediente per la preparazione di salse e marinature, dà una nota di freschezza e gusto ai piatti.
Grado alcolico vol. 37%
Da consumare preferibilmente ghiacciato.
Cocktail con Liquore alla Salvia
Questo liquore alla Salvia è perfetto anche come ingrediente per cocktail! Si può utilizzare per preparare un delizioso cocktail alla salvia con l’aggiunta di acqua tonica, lime e ghiaccio.
Ingredienti: Acqua, Alcol, Zucchero, Salvia.
Non contiene Coloranti – Addensanti – Conservanti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.